CORSI NUOTO - SPORT CUBE ENERGIE

0321.51.76.61
Palestra/Lun-Ven continuato     9:00 – 22:00
Piscina/Lun-Ven continuato       9:00 – 21:30
Segreteria/Lun-Ven continuato   9:00 – 21:00
Sabato e Domenica continuato   9:00 – 18:00

Vai ai contenuti

Menu principale:

CORSI NUOTO

Piscina Sportcube CameriApprendimento delle tecniche di nuotata nei quattro stili: Libero, Dorso, Rana, Delfino. Potrete imparare ed affinare la tecnica, sotto la guida dei nostri Istruttori, qualunque sia il vostro livello di partenza.






TARTARUGHINE (4 – 14 MESI) – PSICO ACQUATICITA’
I bambini sperimentano tutti i tipi di immersione e il genitore l’apprendimento delle varie prese di trasporto del bambino. Imparano a tenersi lungo il bordo, sul genitore, galleggiano a dorso e iniziano a rimanere in equilibrio, sempre da soli, su diversi tipi di attrezzi. Cominciano a pedalare in piscina, con ogni tipo di attrezzo, senza l’aiuto del genitore, alla conquista dei giochi, si tuffano nei più svariati modi.



POLIPETTI (14 – 24 MESI ) – PSICO ACQUATICITA’
Si riduce il materiale di sostegno (acqua dove non toccano) e imparano a nuotare a cagnolino da soli, alternando momenti d’immersione.
Tutto questo attraverso percorsi ludici, esercizi di manipolazione degli oggetti, giochi cognitivi per lo sviluppo della logica del bambino e giochi simbolici per lo sviluppo affettivo – relazionale del bambino.



CAVALLUCCI MARINI (24 – 36 MESI) – PSICO ACQUATICITA’
Imparano tutti i tipi di galleggiamenti (stellina, medusa…) si spostano da soli su percorsi sempre più lunghi, migliorano la respirazione.

Percorsi e giochi per il distaccamento dal genitore, pronti per avviarsi alla scuola nuoto.


STELLE MARINE (3 – 5 ANNI) – CORSO NUOTO BIMBI
Il bambino sempre attraverso il gioco sono in grado di fare spinte e scivolamenti, battute di gambe a liste e dorso e per i più grandi (5anni), imparano a coordinare le braccia a stile e dorso.


PESCE NEMO (6 – 14) – AVVIAMENTO AL NUOTO
Il bambino impara il galleggiamento a dorso e stile, sono in grado di fare spinte e scivolamenti, battute di gambe a stile e dorso e una volta che coordinano bene le braccia e iniziano la respirazione laterale, nuotano a stile e dorso completo sono pronti per affrontare il percorso in vasca alta.


BARRACUDA, SQUALO, DELFINO (6 – 14 ANNI) – CORSO NUOTO
Nell’ età scolare, il corso è strutturato con la didattica dei 4 stili tradizionali (dorso, libero, rana, delfino).
In questo caso, a prescindere dall’età, i bambini saranno suddivisi in gruppi di vario livello in base alle capacità tecniche e di ambientamento. I riferimenti educativi saranno sia tecnici che relativi all’acquaticità vera e propria. Saranno previste delle prove di abilità legate da un filo conduttore di stile, gioco ed acquaticità, e il superamento delle stesse porterà al conseguimento del diploma di livello.




CORSO NUOTO AVANZATO (12-18 ANNI)
In modo successivo e/o parallelo alla scuola nuoto si è previsto un momento dove la priorità non è solo tecnica ma anche metabolica. Si tratta di un vero e proprio allenamento in previsione dell’agonismo.

CORSO NUOTO ADULTI
Per tutti coloro che vogliono affinare la loro tecnica, o imparare a muoversi meglio in acqua, con l’aiuto di validi istruttori.

MODALITA’ DI RECUPERO LEZIONE NUOTO
Ricordiamo l’ importanza della frequentazione assidua ai corsi. Quando viene prenotato un corso, la Società riserva un posto e assegna degli Istruttori al vostro bimbo, anche in caso di sua assenza.
E’ fondamentale, comunicare alla Segreteria le assenze o le sospensioni delle lezioni, in modo da programmare eventuali recuperi.
Sono consentiti 3 recuperi (1 al mese) nell’arco di un corso trimestrale monosettimanale e 6 recuperi (2 al mese) in un corso trimestrale bisettimanale.
I recuperi vanno effettuati entro la settimana successiva all’assenza, in altri orari o giorni, previo accordo con la Segreteria.
Le sospensioni sono possibili solo per gravi motivi di salute.
Ricordiamo inoltre, che durante la frequentazione del corso l’ingresso al nuoto libero è gratuito per i bambini frequentanti e fino al compimento dei 12 anni devono essere obbligatoriamente accompagnati in acqua dai genitori.

ENERGIE S.S.D. a R.L. Via Baracca 74 Cameri NO
Powered by ENERGIE S.S.D. a R.L. -2017
Torna ai contenuti | Torna al menu