GRUPPO SPORTIVO CAMERI BASKET - SPORT CUBE ENERGIE

0321.51.76.61
Palestra/Lun-Ven continuato     9:00 – 22:00
Piscina/Lun-Ven continuato       9:00 – 21:30
Segreteria/Lun-Ven continuato   9:00 – 21:00
Sabato e Domenica continuato   9:00 – 18:00

Vai ai contenuti

Menu principale:

GRUPPO SPORTIVO CAMERI BASKET

La Società nasce nell’ormai lontano 1968 per portare ai giovani cameresi l’esperienza dello sport con finalità educative e sociali oltre a quelle meramente agonistiche. A riprova di ciò l’inserimento nello statuto originale di tutti gli sport olimpici.

Un anno dopo avviene l’affiliazione della sezione pallacanestro alla Federazione Nazionale, con la disputa del Campionato di Prima Divisione Maschile, cosa che con orgoglio consente alla Società gialloblu di potersi vantare di una delle affiliazioni più vecchie dell’intera provincia di Novara ad essere ancora attiva nell’ambito cestistico con proprio codice federale originale. Da allora l’attività della Società (divenuta successivamente autonoma con la denominazione attuale di Gruppo Sportivo Cameri Basket) è proseguita ininterrottamente fino ad oggi, ampliandosi sempre più, arrivando ad avere ogni stagione più di cento iscritti, coinvolgendo tutte le fasce di età, dai più piccoli delle Scuole Elementari con il Minibasket, ai giovani delle Scuole Medie e Superiori, agli adulti con la partecipazione a campionati senior, ed anche alle ragazze, con squadre iscritte ai campionati federali femminili, affiancando come punto di riferimento la crescita dei giovani delle varie generazioni.

Nella corrente stagione, con la collaborazione delle Società Scuola Basket Ticino e Stars Novara, il G. S. Cameri Basket partecipa a due campionati senior, uno Maschile ed uno Femminile, ai campionati giovanili maschili delle categorie Under 19, Under 17, Under 14, Under 13, ed ai vari campionati e Trofei di Minibasket (Esordienti, Aquilotti, Scoiattoli e Pulcini). Oltre alla classica attività sportiva G. S. Cameri Basket ha scelto con la sua strettissima collaborazione con Scuola Basket Ticino di partecipare attivamente al progetto “Cresciamo Insieme”, rivolto alle Scuole, che coinvolge ogni anno più di 2000 bimbi in età scolare, centrale per l’obiettivo di avviare alla pallacanestro più bambini e bambine possibile dei Comuni di Cameri ma anche di Bellinzago Novarese, Oleggio, Mezzomerico, Marano Ticino e Cerano. Perché è proprio partendo dall’attività di base che entrambe le Società mettono al primissimo posto, che si persegue l’obiettivo nei prossimi anni della crescita di un Settore Giovanile che curi con molta attenzione l’aspetto psicofisico e tecnico dei suoi giovani atleti, facendo seguire iscritti e tesserati da uno Staff Tecnico e Medico più che qualificato.
Vogliamo trasmettere ai nostri ragazzi il nostro amore e la nostra sana passione per la pallacanestro ed i corretti valori pedagogici e sociali dello sport in cui crediamo fermamente. Vogliamo offrire ai nostri atleti i migliori strumenti per metterli in condizione di esprimere tutte le loro potenzialità, con l’obiettivo di dare ogni possibilità di divertimento, gioco, impegno e miglioramento sul piano tecnico, fisico e non ultimo morale ai nostri ragazzi.

G.S. Cameri Basket si impegna inoltre ad organizzare Tornei Giovanili, Feste del Minibasket, Corsi di Aggiornamento per Allenatori, allenamenti di squadre professionistiche, fasi finali di tornei di portata regionale e tanti altri eventi nella splendida cornice del Palazzetto SportCube.

CONTATTI E INFORMAZIONI:


ENERGIE S.S.D. a R.L. Via Baracca 74 Cameri NO
Powered by ENERGIE S.S.D. a R.L. -2017
Torna ai contenuti | Torna al menu